News della settimana: 11-17 giugno

Nuovo appuntamento con le news sulla settima arte!

Questa settimana:

La Fox Searchlight ha rilasciato via Twitter la prima immagine del nuovo film di Taika Waititi, Jojo Rabbit.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Jojo Rabbit è un film satirico che vede un adolescente della gioventù hitleriana sublimare la figura del padre scomparso – un nazista accusato di collaborazionismo con i nemici – nelle fattezze di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso Taika Waititi. Nel cast anche Roman Griffin Davis, Scarlett Johansson e Sam Rockwell.


Secondo quanto affermato dal programma spagnolo Canal Sur Almeria, The Sisters Brothers di Jacques Audiard sarebbe nella line-up della Mostra del Cinema di Venezia.

Ambientato a metà Ottocento, il film segue le vicende di Hermann Kermit Warm, inquietante cercatore d’oro che viene inseguito per mille miglia attraverso il deserto dell’Oregon fino a San Francisco dai famigerati assassini Eli e Charlie Sisters, incaricati dal loro boss di farlo fuori. Durante il tragitto però, Eli vive una crisi personale e comincia a dubitare delle scelte fatte, mandando all’aria tutti i piani.

Nel cast Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Riz Amed.

Il 25 luglio, giorno in cui verrà annunciata la selezione del Festival, avremo la conferma o la smentita.

Fonte: Awards Today


John Boyega è intervenuto su Twitter a proposito degli insulti a Kelly Marie Tran (di cui avevo parlato la settimana scorsa). Ecco cosa ha scritto l’attore:


Questa settimana è uscito il teaser trailer di Dumbo, live-action del capolavoro Disney diretto da Tim Burton.

Tra gli interpreti troviamo Michael Keaton, Eva Green, Danny DeVito, Alan Arkin e Colin Farrell.

Cosa pensate dei live-action? Quale cartone animato vorreste vedere interpretato da attori in carne ed ossa?


Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep, sequel di Shining tratto anch’esso dall’omonimo libro di Stephen King.

Danny, ormai adulto, non ha ancora superato i traumi infantili. Adesso usa il suo potere speciale per aiutare i pazienti dell’ospizio dove lavora a passare a miglior vita in maniera serena, ma si troverà a fronteggiare una terribile minaccia. Danny cercherà infatti di salvare una giovane ragazza da un gruppo di altre persone che possiedono la “luccicanza”, le quali hanno scoperto di poter aumentare i propri poteri se li risucchiano da altri nel momento in cui muoiono.
Alla regia Mike Flanagan, che si era già confrontato con un romanzo di King nel film Netflix Il gioco di Gerald.

La Warner sembrerebbe interessata a proporre anche un prequel del capolavoro di Stanley Kubrick. Ma questa è un’altra storia.

Fonte: Sentieri Selvaggi


Pareri? Commentate qua sotto!

Precedente Trilogia Before - Analisi del trittico di Richard Linklater Successivo News della settimana: 18-24 giugno