Informazioni

Questo blog è nato per condividere le mie più grandi passioni: la scrittura e il cinema. Qui troverete recensioni, approfondimenti e tanto altro relativi alla settima arte, ma non solo. Come diceva il regista Akira Kurosawa, il cinema racchiude in sé molte altre arti; ha caratteristiche proprie della letteratura, del teatro, della filosofia, della pittura, della scultura, della musica.

Siete liberi di esprimere le vostre opinioni e critiche. Naturalmente è ben accetto qualsiasi consiglio…io cercherò di mettermi in gioco e di divertirmi.

Buona lettura!

Informazioni sull’autore

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Firenze con la tesi “La La Land e Les Parapluies de Cherbourg: sogno e realtà nel musical tra moderno e postmoderno”, sono un’aspirante critica cinematografica. Il cinema e la scrittura sono le mie passioni più grandi fin da quando ero bambina, e provo a esprimerle scrivendo sul mio blog Cinema, mon amour! e su L’Occhio del Cineasta. Non chiedetemi quali sono i miei film preferiti, perché non saprei scegliere.